domenica 13 marzo 2011

DESCRIVI IN MODO SOGGETTIVO IL LUOGO DOVE ABITI E IN MODO OGGETTIVO E SOGGETTIVO LA TUA CAMERA

Descrivi il luogo in cui abiti in modo soggettivo

Il luogo in cui abito mi piace molto.
È pieno di pini è questa è una delle caratteristiche che mi piace del luogo in cui abito.
In inverno diventa tutto bianco mentre primavera e estate è tutto verde invece in autunno diventa tutto arancione, giallo, rosso e viola.

Mi piace andare in giro per i campi in quad e andare a raccogliere le castagne in autunno.
Provo gioia in inverno e in autunno quando tutto si tinge di bianco o dei colori caldi.


La mia camera

Descrizione oggettiva


Nella mia camera ho un armadio con due ante centrali con sotto quattro cassettoni, sul lato sinistro c’è un’anta parallela alle due centrali mentre a destra c’è un’anta obliqua.
Ho un letto con vicino un comodino a due cassetti.
Sopra al letto c’è una mensola con la bomboniera della comunione e due palle di vetro con la neve in cui ci sono le fate.
Sotto il letto c’è uno scatolone con il coperchio arancione dove ci sono i miei vestiti di quando ero piccola.
C’è una scrivania che fa angolo e vicino c’è un comodino a tre cassetti su cui c’è la stampante.
Un metro sopra alla scrivania c’è un armadio sospeso che fa angolo con tre ante dal lato più lungo e due ante dal lato più corto.
Di fianco c’è un’anta che tocca a terra obliqua e fa sempre parte dell’ armadio sospeso.
Tra la scrivania e l’armadio sospeso c’è una mensola con i pupazzi e i fogli che possono essere ancora utilizzati.
Sulla scrivania c’è una struttura metallica a due piani dove ci sono i libri di scuola.
Sotto alla scrivania c’è una sedia con le ruote gialle su cui sono disegnati degli orologi.
Sotto alla scrivania c’è un cassettone con il coperchio verde chiaro dove ci sono dentro tutti i miei fumetti.
Di fianco alla scrivania c’è una libreria con trentacinque romanzi di fantastico - avventura.
Le pareti sono bianche tappezzate di poster di Focus Junior.
Tutti gli armadi hanno le ante di colore cedro mentre la scrivania è di color ciliegio.

Descrizione soggettiva

Anche se la mia camera è disordinata io ci vivo bene perché nel disordine trovo tutto; se mettessi in ordine non saprei più ritrovare cose e oggetti.
In camera quando non c’è mio fratello c’è silenzio e in quei momenti leggo romanzi senza che nessuno mi disturbi.
A me camera mia piace molto perché è l’unico luogo dove posso stare da sola senza essere disturbata da quell’uragano di mio fratello.


Giulia Porta 2° media Pellegrino P.se